Casole è…emozioni di Natale

Casole è…Emozioni di Natale. 

Anche quest’anno le  vie del borgo medioevale si illuminano di emozioni, per far divertire grandi e piccoli, dal 27 dicembre all’8 gennaio.

Fine settimana ricchi di eventi e attività, grazie alla Pro-loco che, supportata da aziende della Valdelsa, dai commercianti locali e da molti volontari, ci regalerà mercatini, giochi, musica, cinema, luci, degustazioni, dimostrazioni di ricette natalizie, presentazioni libri e tante eccellenze toscane, ma soprattutto l’emozione di condividere di nuovo la magia del Natale. E poi avremmo di nuovo con noi Babbo Natale, quello vero, venuto apposta per ricercare vari oggetti che si è dimenticato lo scorso anno. E allora preparate la letterina, che siate bambini o adulti, dal 27 novembre i nostri fidati elfi, passeranno da Casole d’Elsa a ritirarle ma solo ai bambini che sono stati più bravi.

Domenica 27 novembre 2022   

Mercatino di Natale nel centro storico dalle 10:00 alle 20:00 – il centro storico si riempirà di profumi e colori per un meraviglioso mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici per allietare le prossime festività.

DAZEBAO, Galleria Belvedere - Mostra didattica a cura A cura del Prof. Marco Acquafredda organizzata da Gruppo Fratres “Barbara Bocci” e Scuola Media Arnolfo di Cambio Comprensivo 2 – ingresso libero (dal 26 Novembre 2022 fino al giorno 11 dicembre 2022, aperta il sabato dalle 17:00-19:00 e la domenica dalle 10.00-12.00 e dalle 17.00-19.00)

Dalle ore 15:00 apertura della Casa di Babbo Natale. In piazza Luchetti una nuova ambientazione per accogliere al meglio Babbo Natale con attività per bambini, ingresso libero

Bibliobus arriva a Casole d’Elsa

Babbo Natale si è perso…tutti i bambini lo cercano in giro (caccia al tesoro libera dalle 15:00 alle 18:00)

Laboratori creativi per bambini

Ore 16:30, centro congressi, proiezione del cortometraggio “Quando le donne vengono uccise dall’indifferenza”  organizzata in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne; progetto di Cristina Ferri, per la regia di Franco Zappalà, con il patrocinio della Regione Toscana.

Sabato 3 dicembre 2022

Presentazione libro "Oltre il Quartetto Cetra, Virgilio Savona" di Paolo Somigli e Carlo Savona. Commento musicale di Nadia De Sanctis

Domenica 4 dicembre 2022

Pedalando insieme alla scoperta di storici percorsi nel territorio di Casole d'Elsa, iscrizioni c/o Tuscany Bike Park, partenza alle ore 9:00, per prenotazioni (3494681667)

Dalle ore 10:00 Aspettando Natale... nelle Pievalle, la piazzetta di San Michele in veste natalizia con artigiani, laboratori e giochi. Organizzato da Contrada Pievalle.

Giovedì 8 dicembre 2022

Ore 18:00, Collegiata di Santa Maria Assunta, Cristina Ferri in Concerto di Natale in collaborazione con l’Associazione Liricorando, ingresso a donazione organizzato in favore dell’Associazione Valle del sole.

Domenica 11 dicembre 2022

Dalle ore 15:00, piazza della Libertà, I giochi invernali con il comitato Palio di Casole d’Elsa

Dalle ore 15:00 apertura della Casa di Babbo Natale. In piazza Luchetti . Una nuova ambientazione per accogliere al meglio Babbo Natale con attività per bambini, ingresso libero

Bibliobus arriva a Casole d’Elsa

Laboratori creativi per bambini

Dalle 16:30, chiostro della collegiata, Degustazione di dolci natalizi e vini in collaborazione con Juls’ Kitchen  e Fattoria Camporignano

Alle ore 17:00 Ricette di Natale, piazza della Libertà, dimostrazione della food blogger Juls’ Kitchen  sabato

Sabato 17 dicembre 2022           

Ore 16:00, Museo civico archeologico e della collegiata, Giulia Meattini leggerà il suo libro per bambini “Maddalena e Mela Casulana - Una favola su Casole d'Elsa”; ingresso gratuito

 

Domenica 18 dicembre 2022

Alle ore 15:00 Arriva di Babbo Natale

Bibliobus a Casole d’Elsa

Alle ore 16:30 InCanto e Alice Spinelli, esibizione degli allievi della scuola di canto e canti natalizi.

Il programma potrebbe subire alcuni cambiamenti. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Casole vi aspetta …Casole vi emoziona.

La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casole d’Elsa.